OMOVIES 8 – Festival Internazionale di Cinema Omosessuale, Transessuale e Questioning, progetto dell’associazione i Ken, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli (Ass. Nino Daniele) e con il Coordinamento Festival Cinematografici della Campania (Pres. Giuseppe Colella), dà il via alla campagna di comunicazione per l’ottava edizione del festival LGBTQ partenopeo.

La città accoglierà nelle sue municipalità la cartellonistica creata ad hoc su idea di Carlo Cremona che invita il popolo partenopeo nelle sue differenze e chi sarà a Napoli dal 7 al 12 dicembre al cinema Academy Astra ad un evento di promozione del Cinema, della Cultura e della dignità umana.

L’immagine che promuove il festival è ad opera del già direttore della fotografia del film cult MATER NATURA  di M. Andrei, con Maria Pia Calzone, Vladimir Luxuria, Valerio Foglia Manzillo e Enzo Moscato, Marcello Merenda di STUDIO ICONA scattata al Teatro Cinema La Perla: un’istantanea delle famiglie napoletane, differentemente assortite e che rappresentano la realtà della Napoli di oggi, come sottolinea Carlo Cremona:

“Questo scatto fa parte di una serie che compongono un unicum comunicativo che vuole affermare che un festival di cinema gay deve servire alla comunità cittadina perché è luogo di conoscenza e confronto, non è un luogo per qualcuno soltanto. Seppure rispettiamo il Credo di altri, senza discuterne il valore, usiamo il plurale laico per declinare la nostra felice realtà di famiglie.”

Special Guest per lo scatto il campione mondiale di Judo Marco Maddaloni e la sua fidanzata Romina Giamminelli protagonista di Pechino Express, che hanno prestato il loro volto per la campagna di sensibilizzazione, accanto ai volti di altre coppie partenopee appartenenti a compagini maggiormente esposte all’auto esclusione sociale.