“Attesa e Cambiamenti”, il film esce in dvd

Un racconto corale sui cambiamenti legati alla genitorialità mette a confronto due coppie, una eterosessuale e una omosessuale

“Attesa e Cambiamenti”, il film esce in dvd

È uscito in tutti i negozi, librerie, videoteche e online il dvd di “Attesa e cambiamenti”, l’ultimo film prodotto dalla Morol di Gianluca Cerasola e distribuito da Rai Cinema-01.

La commedia permette di scoprire come cambiano le coppie, analizzando tematiche attuali e reali attraverso il ricco cast formato da Antonio Catania, Paolo Conticini, Martina Stella, Eleonora Giorgi, Corinne Clery, Elisabetta Pellini, Corrado Fortuna, Nicola Nocella, Samuela Sardo e Roberta Giarrusso.

La pellicola – diretta da Sergio Colabona – racconta di come cambiano le dinamiche all’interno delle coppie, eterosessuali ed omosessuali, di fronte allo straordinario evento della genitorialità. Si racconta, attraverso una commedia, ma in modo reale, scientifico e soprattutto divertente, basandosi su studi medici e psicologici, come e cosa cambia nel comportamento umano, fisico e nelle relazioni interpersonali, durante l’attesa di un bambino.

Il film narra due storie diverse e indipendenti ma unite dallo stesso evento: la gravidanza, o la sua ricerca, e tutto quello che può portare in una coppia. Protagonisti sono: Beatrice e Gianni da una parte, Anna e Tina dall’altra. Due coppie attraverso le quali si mostra il tema della gravidanza, dell’inseminazione artificiale, della voglia di figli e di “cambiamento”, tematiche più che mai attuali. Attraverso gli attori verranno date utili informazioni, sfatati falsi miti e saranno, perché no, anche marcati ironicamente i divertenti stereotipi sull’argomento.