One Million Moms contro la famiglia arcobaleno della Disney

Una famiglia con due mamme è protagonista nell’ultimo episodio del cartoon Doc McStuffins trasmesso negli USA (VIDEO)

One Million Moms contro la famiglia arcobaleno della Disney

Una famiglia con due mamme diventa protagonista di una puntata del cartoon Dottoressa Peluche (Doc McStuffins), prodotto dalla Disney e andato in onda negli Stati Uniti lo scorso 5 agosto.

Ma a poche ore della dalla messa in onda dell’episodio arriva la reazione del gruppo conservatore One Million Moms che nel sito avverte: Avvisate tutti i genitori! Molti ritengono il programma animato, “Doc McStuffins”, uno spettacolo pulito. Recentemente, 1MM ha scoperto che ciò non è più vero. Un prossimo episodio di “Doc McStuffins” avrà una famiglia con due mamme: questo non dovrebbe sorprendere perché il produttore esecutivo della serie, Chris Nee, è lesbica e ha dichiarato in un’intervista online che introdurrà sottili messaggi sull’orientamento sessuale nella storia”.

Dottoressa Peluche è una serie animata realizzata in computer grafica 3D, trasmessa negli Stati Uniti su Disney Junior a partire dal marzo 2012 e in Italia dal maggio dello stesso anno su Disney Junior, in replica in chiaro su Rai 2 a partire dal novembre del medesimo anno.

La protagonista ha una vita di bambina apparentemente normale, fino a quando non rimane da sola con i suoi giocattoli. In quel momento essi si animano ed insieme alla loro padroncina curano altri giocattoli “malati” che, puntata dopo puntata, capita loro di incontrare.

Nell’episodio incriminato, dal titolo Il piano d’emergenza, andato in onda nei giorni scorsi negli US, un giocattolo che crea un terremoto, causando guai all’interno di una famiglia. La Dottoressa Peluche, interviene accomodando il gioco e mettendo tutto a posto per, poi, riunire i piccoli con i genitori che si erano separati: in questo caso, appunto, due mamme con i loro figli.

L’obiettivo della serie Disney era quello appunto di rappresentare tutte le famiglie. «Dottoressa Peluche – ha detto la creatrice della serie Chris Nee – è un cartone per bambini che parla dell’importanza di accettare ogni tipo di persona nella società. Come mamma in una famiglia arcobaleno, sono orgogliosa di un episodio che rifletta il mondo in cui vive mio figlio e che mostri che l’amore è amore per Dottoressa Peluche».