Corea del Nord: “Ridurremo gli Usa in cenere”

“Colpa di Trump”

"Colpa di Trump"

“Il presidente Trump ci sta portando sull’orlo di una guerra nucleare”. Lo ha affermato il regime di Pyongyang con una dichiarazione diffusa dall’agenzia nordcoreana Kcna poco prima dell’ultimo tweet del presidente americano. “Vi spazzeremo via – si legge nel testo diffuso dai media Usa – vi cancelleremo dalla faccia della terra. Il comportamento isterico e imprudente di Trump potrebbe ridurre gli Usa in cenere ogni momento”.

Donald Trump incontra Tillerson

NEW YORK, 11 AGO – Il presidente Donald Trump vede il segretario di Stato Rex Tillerson. I due si incontrano a Bedminster, in New Jersey, dove Trump sta trascorrendo le vacanze. Lo riporta la Cnn. L’incontro arriva mentre le tensioni con la Corea del Nord aumentano.

Così la cancelliera tedesca Merkel

BERLINO  – “Non c’è una soluzione militare nella crisi con la Corea del Nord e la retorica dell’escalation è la risposta sbagliata”.

Ministro russo Lavrov

MOSCA – “Il rischio che la conflittualità tra Pyongyang e Washington si trasformi in guerra è molto alto. I rischi sono molto alti: sono state espresse minacce dirette sull’uso della forza. In questi casi, quando si arriva a questo punto, il primo passo per evitare il peggio deve essere fatto da chi è più forte e intelligente”