Marco Tornese è Mr Gay Svizzera 2017

Un esperto di marketing finanziario, con lontane origini italiane, si è aggiudicato la fascia elvetica di ragazzo più bello (Video e Gallery)

Marco Tornese è Mr Gay Svizzera 2017

Il 32enne Marco Tornese è il nuovo Mr Gay Svizzera 2017. Ballerino e modello, la sua famiglia paterna ha lontane origini italiane.

Ha iniziato a lavorare come esperto di marketing finanziario presso l’istituto cooperativo Raiffeisen Schweiz di Losanna, prima di intraprendere anche la carriera artistica. Conosce cinque lingue, è impegnato nel sociale e presta il suo volto per le associazioni Lgbti anche nelle campagne di sensibilizzazione contro le discriminazioni da orientamento sessuale.

Il titolo di ragazzo più bello appena conquistato in Svizzera gli consentirà di partecipare al concorso Mr Gay World, che si svolgerà dal 5 al 10 maggio in Spagna con la serata conclusiva a Maspalomas.

Marco Tornese ha così commentato la sua vittoria: «Sono onorato di poter rappresentare il mio Paese elvetico nella finalissima internazionale. Sarà una passerella davvero speciale con i concorrenti più belli di ogni nazione in gara. Il mio fisico? Nella vita prima dei muscoli conta soprattutto il cervello. Ho cercato soprattutto di farmi strada attraverso lo studio con una formazione nel marketing, coniugando intraprendenza e creatività.

La bellezza? Unita alla cura del corpo può essere un valore aggiunto ma nel mondo del lavoro occorrono anche altre prerogative: competenze, capacità di relazione e quella giusta dose di umiltà che è necessaria per non smettere mai di imparare in ogni settore professionale. Coltivare una propria originalità credo che sia fondamentale anche in un concorso di bellezza».

Questo slideshow richiede JavaScript.